La Società

La CGC – acronimo di Corporate General Consulting – è stata costituita il 14 gennaio 2013, ed ha assunto la forma giuridica di società a responsabilità limitata il 19 marzo 2013, con capitale sociale di € 10.000,00 (diecimila/00), interamente versato.

La Società è amministrata da un Amministratore unico, in atto nella persona del prof. dott. Giuseppe Castellana, la cui carica è stata conferita a tempo indeterminato.
Iscritta alla Camera di commercio, industria, artigianato ed agricoltura di Agrigento con n. 02700930841, numero di REA (Repertorio Economico Amministrativo) 200874.
L’attività dichiarata è classificata ai fini IVA con codice ATECO 2007 70.22.09 – Altre attività di consulenza imprenditoriale e altra consulenza amministrativo gestionale e pianificazione aziendale, ed ha avuto inizio il 20 aprile 2013.

L’attività prevalente allo stato esercitata è: “Servizi di consulenza gestionale, direzionale, di pianificazione, organizzazione, efficienza e controllo, ed assistenza operativa ad imprese private e/o pubbliche”.
Per espressa previsione statutaria, allorquando la società assuma incarichi o debba svolgere attività che possano essere classificate come protette e/o regolamentate, ove non possieda la prescritta iscrizione agli albi/elenchi si avvale di professionisti abilitati ed iscritti negli appositi albi od elenchi, i quali si assumeranno ogni responsabilità professionale relativa all’attività svolta, ferma restando la responsabilità oggettiva della società.

CGC, in relazione alla sua specifica “mission” di Consulenza alle aziende, ha una struttura estremamente leggera e flessibile, libera è quindi “light and free”, potendosi avvalere di collaborazioni di prestigiosi professionisti ed accademici, siciliani e non.
CGC opera per progetti specifici.

In relazione alle specifiche esigenze, viene individuato e costruito il team più idoneo a raggiungere gli obiettivi richiesti dalla committenza, coniugando quindi efficacia con efficienza operativa, e riducendo al minimo i costi generali di gestione, a tutto vantaggio della qualità ed economicità dei servizi resi.
Il “core business” della Società sono i servizi di consulenza, pianificazione ed assistenza operativa in svariati settori dell’attività delle imprese/aziende private, pubbliche o miste.

In tale ambito CGC offre servizi qualificati e di alta specializzazione particolarmente nelle attività di:

-Auditing
-Applicazione delle norme in materia di anticorruzione ed antiriciclaggio nelle aziende private, pubbliche o a partecipazione pubblica
-Consulenza organizzativa e legale specializzata in materia ambientale e societaria
-Consulenza in materia di certificazione della qualità
-Modelli Organizzativi di Gestione e Controllo (MOGC) ai sensi del D.Lgs. 231/01
-Privacy (GDPR 2016/679, D. Lgs. 196/03 e s.m.i. e D. Lgs. 101/2018)
-Gestione integrata dei rifiuti
-Rating di legalità (D.L. 1/2012) e di impresa (D.Lgs. 50/2016)
-Studi e valutazioni di carattere ambientale, con particolare riguardo ai siti protetti

CGC ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001:2015 per l’erogazione di servizi di consulenza in materia amministrativo-contabile, MOGC 231, anticorruzione, privacy e ambientale.